Il Consiglio Federale della FIDAL riunitosi il 27 novembre scorso, ha approvato un intervento a sostegno delle società affiliate volto alla riduzione dei costi del tesseramento per l’anno 2021 così sintetizzato: per gli atleti fino ai 18 anni di età e per quelli dai 65 anni in avanti, il costo del tesseramento FIDAL sarà completamente azzerato; per tutti gli altri FIDAL cancella la quota di propria spettanza lasciando inalterata quella destinata ai Comitati Regionali. In concreto il costo del tesseramento per gli Juniores per l’anno 2021 sarà di 6€ (e non 10) mentre per le categorie Promesse e per i Seniores fino ai 65 anni di età sarà di 12€ (e non di 20).

A fronte di questa decisione, il Direttivo comunica che le quote associative (rinnovo e nuove iscrizioni) all’ASD VPG per l’anno 2021 resteranno invariate a quanto pubblicato nel regolamento del Tesseramento, i fondi accumulati rimarranno a disposizione dell’Associazione per finanziare le future attività.